segui E-Toscana.com su facebook           trasparenza

imprese toscane
 
 
 
 
Dimore storiche
Immobiliari
Edilizia
Link
Mercatini
Professionisti
Rifugi
Teatri
Arte e artisti
Castelli

Città d'arte
Cronaca del 900
Cucina
Feste e sagre
Incontri
Letteratura
Librerie
Manifestazioni
Menhir
Mostre
Musei
Musica
Personaggi
Report
Teatri
Carabinieri
Emergenza
Farmacie
Medici
Ospedali
Polizia
Vigili Fuoco
Fiumi
Mare
Monti
Parchi
Terme
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
Musica in Toscana
Concerti, Musica, Festival musicali
 
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010

  Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010

  Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
         
Maggio 2010
Concerti, musica, festival musicali in Toscana
 
Tavernelle Val di Pesa
 
  28 maggio 2010
Concerto di Nina Zilli
Pontedera (Pi)

Il concerto è organizzato dall'Associazione Life for Music (http://www.facebook.com/reqs.php#!/pages/Life-For-Music/109880685715420?ref=ts) il 28 maggio 2010 al Teatro Era di Pontedera (Pisa).

Cresciuta a Gossolengo alle porte di Piacenza, Nina Zilli inizia ad esibirsi già a 13 anni, influenzata dalle sonorità rock e punk degli anni settanta. Studia in conservatorio, canto lirico (come soprano) e pianoforte, e trascorre l'infanzia in Irlanda, circostanza che le permette un perfetto bilinguismo inglese - italiano.
A 14 anni, nel 1997 fonda una band: i The Jerks. Nel 2001 con una nuova formazione, Chiara&Gliscuri, pubblica per Sony il singolo Tutti al mare.
Dopo le scuole superiori al Liceo Scientifico Respighi di Piacenza, vive per due anni negli Stati Uniti (Chicago e New York), dove matura la sua identità musicale, satura di R&B, reggae, soul, Motown e la musica italiana degli anni 60.
Debutta in televisione come veejay di MTV e poi nel ruolo di co-conduttrice al fianco di Red Ronnie dell'ultima edizione di Roxy Bar, su TMC2.
Seguono collaborazioni con artisti e gruppi della scena rocksteady/reggae, quali gli Africa Unite (Bomboclaat Crazy) e i Franziska, con cui intraprende un tour europeo.
Nel 2009 con il nome d'arte, che combina il nome della sua cantante preferita, Nina Simone, con il cognome della madre, firma il contratto con la Universal e pubblica il suo primo EP eponimo: Nina Zilli. Il singolo estivo 50mila, eseguito in coppia con Giuliano Palma, ottiene un buon successo radiofonico e successivamente viene incluso nella colonna sonora del film Mine vaganti di Ferzan Özpetek.
In Nina Zilli figura, tra brani autografi di sonorità soul e R&B, un richiamo agli anni sessanta come L'amore verrà, cover in italiano di You Can't Hurry Love (con il testo scritto da Pino Cassia), brano portato al successo dalle Supremes nel 1966.
In gara nella categoria "Sanremo Nuova Generazione" al 60º Festival della canzone con il brano L'uomo che amava le donne, Nina Zilli raggiunge la finale a quattro e vince il Premio della Critica "Mia Martini", il premio "Sala Stampa Radio Tv" e il Premio Assomusica 2010, quest'ultimo per la migliore esibizione dal vivo.
Il 19 febbraio esce il suo Album Sempre lontano, che irrompe al 12° posto nella Top Album FIMI, per rimanere nella Top 20 nelle seguenti settimane e raggiungere il 5° posto nella quinta settimana d'uscita dell'album, decretandola rivelazione del Festival. Non solo successo di vendite ma anche radiofonico: L'uomo che amava le donne si piazza al 19° posto della classifica airplay, per poi arrivare al 14° posto ed essere uno dei brani più trasmessi da tutte le emittenti radiofoniche italiane.
L'iniziativa è o rganizzata dall'Associazione Life for Music (http://www.facebook.com/reqs.php#!/pages/Life-For-Music/109880685715420?ref=ts)
28 maggio 2010 al Teatro Era di Pontedera (Pisa).


PER L'ACQUISTO DEI BIGLIETTI:
in vendita presso Dischi Nardi a Pontedera C.so Matteotti oppure inviare una mail a info@marcovanni.it oppure telefonare al 340 7928570. Prezzo del biglietto euro 18,00

 
Tavernelle Val di Pesa
 
  Sabato 8 maggio 2010
Gianluca Grignani
Parma

Sono aperte le prevendite per il concerto di Gianluca Grignani, “ROMANTICO ROCK SHOW TOUR”, in programma sabato 8 maggio 2010 presso il Teatro Regio di Parma.
ARCI, CAOS Organizzazione Spettacoli, in collaborazione col Comune di Parma – Assessorato alla Cultura, sono lieti di presentare il nuovo tour teatrale di GIANLUCA GRIGNANI Uno spettacolo di grande energia, di ritmi intensi e di amore celebrato e raccontato in ogni sua sfaccettatura, in una cornice suggestiva e d’eccellenza come quella del teatro.
Un ritorno nei teatri fortemente voluto dall’artista! L’intento di Gianluca Grignani è quello di coinvolgere completamente gli spettatori, ponendo al centro dello spettacolo innanzitutto la sua musica per creare l’effetto di un grande “abbraccio musicale” che consente una reale ed emozionante interazione tra palco e platea.
“ROMANTICO ROCK SHOW TOUR” sarà l’occasione per risentire i grandi successi del cantautore milanese ma anche per ascoltare, per la prima volta dal vivo, i brani contenuti nell’omonimo album, ultimo fortunato lavoro che, uscito lo scorso 29 gennaio è entrato subito nelle prime posizioni della classifica italiana.
Ad accompagnare sul palco Gianluca Grignani la sua band: Andrea Tripodi ‘testa fonica’ (chitarre, tastiere e programmazione), esperto musicista, fidata spalla dell’autore da anni che ha collaborato con Gianluca anche agli arrangiamenti dell’ultimo album, Diego Scaffidi (batteria), Alessandro Parilli (basso) e Mattia Tedesco (chitarra).

Biglietti in prevendita: sono disponibili a partire da martedì 23 febbraio presso l’Arci Provinciale di Parma - (Via Testi, 4 – PR).

Per informazioni:
ARCI Provinciale e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214
Venerdì 9 Aprile 2010 ORE 21,00
Auditorim Niccolò

 
 
 
 
 
 
 
     
   
   
  Ponte del vegnuti agriturismo  
     
  Lunigiana moto  
 

Arezzo
Lucca
Firenze
Pisa
Pistoia
Siena

Volterra


Chianti
Garfagnana

Versilia
Lunigiana
Maremma
 
 
 
     
 
LINK
www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.maredisogno.com
Il mare, le spiagge, gli alberghi, i villaggi più affascinanti del Mar Mediterraneo. Dove dormire, dove mangiare, dove alloggiare per una vancanza da sogno
www.e-garfagnana.com
La Guida per conoscere la Garfagnana, territorio storico della Toscana. All'interno sezioni dedicate alla storia, alla cultura, all'economia della Garfagnana. Inoltre una guida dei mogliori agriturismi, alberghi, ristoranti.
www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.e-cinqueterre.com
La Guida per scoprire le Cinque Terre, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. I santuari, i sentieri, gli alberghi e gli agriturismi dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.bardireport.com
Approfondimenti, riflessioni, notizie, storie sucorruzione e corruttori. E sui perchè
 
© Copyright 2000-2009 E-Toscana.com
I testi pubblicati in questa pagina sono di Maurizio Bardi.
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto pubblicati sul portale E-Toscana.com
senza espressa autorizzazione scritta
info@e-toscana.com