segui E-Toscana.com su facebook           trasparenza

imprese toscane
 
 
 
 
Dimore storiche
Immobiliari
Edilizia
Link
Mercatini
Professionisti
Rifugi
Teatri
Arte e artisti
Castelli

Città d'arte
Cronaca del 900
Cucina
Feste e sagre
Incontri
Letteratura
Librerie
Manifestazioni
Menhir
Mostre
Musei
Musica
Personaggi
Report
Teatri
Carabinieri
Emergenza
Farmacie
Medici
Ospedali
Polizia
Vigili Fuoco
Fiumi
Mare
Monti
Parchi
Terme
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
Musica in Toscana
Concerti, Musica, Festival musicali
 
Gennaio 2010
Febbraio 2010
Marzo 2010
Aprile 2010

  Maggio 2010
Giugno 2010
Luglio 2010
Agosto 2010

  Settembre 2010
Ottobre 2010
Novembre 2010
Dicembre 2010
         
Aprile 2010
Concerti, musica, festival musicali in Toscana
 
Tavernelle Val di Pesa   9 aprile 2010
Samuele Bersani
Parma

Samuele Bersani torna in concerto all'Auditorimu Paganini con il suo “Manifesto Abusivo”.
Cantautore di enorme spessore artistico, tra i più acuti e visionari della nuova generazione, Samuele Bersani ha nel suo repertorio alcune "perle" della musica italiana d'autore come "Giudizi Universali", "Spaccacuore", "Chicco e Spillo", altri ancora come "Freak", "Il Mostro", "Cattiva" e "Replay", insieme a successi scritti con e per altri (due su tutti, "Canzone" con Lucio Dalla e "Crazy Boy" per Fiorella Mannoia). A più di tre anni da “L’Aldiqua”, Samuele è tornato ora con un nuovo album, "Manifesto Abusivo" uscito lo scorso ottobre .
Biglietti in prevendita:
Sono disponibili presso Arci Provinciale di Parma - (Via Testi, 4 – PR) -, tramite il circuito on-line www.vivaticket.it e presso le abituali prevendite:
ARCI Parma Via Testi, n. 4 – Parma
Music Mille Viale dei Mille n. 88 – Parma
Libreria Fiaccadori Via al Duomo n. 8 – Parma
Dj 70 Via Gramsci n. 24 – Fidenza (PR)
Serendipità Via San Martino n. 2 – Traversetolo (PR)
Per informazioni:
ARCI Provinciale e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214
Venerdì 9 Aprile 2010 ORE 21,00
Auditorim Niccolò


13 aprile 2010
Samuele Bersani
Firenze


Samuele Bersani sarà in concerto al Saschall di Firenze Martedì 13 Aprile alle 21:00.
Prezzi:
30,00/25,00/20,00 euro
(più diritti di prevendita)
Per informazioni e prenotazioni:
http://www.bitconcerti.it/

tre ragazzi   3 aprile 2010
Tre Allegri Ragazzi Morti ad Arezzo
Arezzo

l 3 Aprile 2010 si terrà il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti al Karemaski di Arezzo, in occasione dell'uscita del nuovo album "Primitivi dal Futuro".
Primitivi del futuro è un viaggio musicale nuovo per Tre allegri ragazzi morti grazie all'importante incontro col produttore e musicista Paolo Baldini (B.R. Stylers, Africa Unite, Dub Sync). Tre allegri ragazzi morti hanno infatti ascoltato, appreso e interpretato gli stili ritmici tipici di altre culture (come la Jamaica e l'Africa) senza dimenticare la lezione del punk e le contaminazioni della new wave, specchiandosi quotidianamente col cantautorato poetico caratteristico della loro storia. Tre allegri ragazzi morti giocano quindi con elementi sonori esotici e del passato per restituirci una forma moderna del loro immaginario.
Il risultato è una piccola rivoluzione fatta di dub e con una dominante cromatica blu. Affascinati dal pensiero dei primitivisti (vedi John Zerzan), Tre allegri ragazzi morti si ispirano nel titolo Primitivi del futuro al gruppo jazz del grande disegnatore Robert Crumb: Les Primitifs du Futur.
Primitivi del futuro svela in parte i contenuti di questa raccolta di canzoni che i Tre definiscono "cinematografica" per la presenza di panorami sonori ricchi ed alieni come mai era successo precedentemente.
Qui i protagonisti cantano di un mondo rovinato che assomiglia molto al nostro (L'ultima rivolta nel quartiere Villanova non ha fatto feriti), di gente reale (Mina), di amore e morte (La ballata delle ossa) e dell'origine dell'alienazione della specie (Primitivi del futuro). Ma le canzoni dei Ragazzi morti sono una specie di antidoto all'orrore quotidiano e anche in questo lavoro non mancano gli elementi per reagire (La cattedrale di Palermo) e per ristabilire i giusti rapporti tra l'uomo e la bellezza della natura (Codalunga).
Lo sguardo critico e il tono politico fanno di Primitivi del futuro un disco che fa riflettere sulla condizione dell'uomo nella società occidentale ma soprattutto nella sua più profonda intimità.
Primitivi del futuro è stato registrato e mixato in studi diversi della provincia di Pordenone. Alcuni suoni sono stati catturati durante la scrittura nella casa/sala prove del gruppo, altri sono stati registrati al Mushroom Studio di Enrico Berto a Lunghet, Frisanco, quindi domati e mixati nel Dub Alkemy Studio di Paolo Baldini a San Martino di Campagna, lo studio oggi centro della nuova scena reggae-dub del nord est. La masterizzazione è stata fatta al Wolf Studio di Brixton, il quartiere di Londra immortalato da The Clash nella celebre The Guns Of Brixton.
Il nuovo disco si avvale dell'apporto di artisti visivi come la fotografa argentina Cecilia Ibañez, i disegnatori Maicol e Mirco, l'animatore Michele Bernardi ed il Señor Tonto.
Per maggiori informazioni:
www.treallegriragazzimorti.it
www.karemaski.com


Girotto e Mosso   10 aprile 2010
Il latin mood di Bosso e Girotto
Massa

Per Primavera Jazz e Network Sonoro 2010, Sabato 10 Aprile alle ore 21:15 sul palco del Teatro Guglielmi di Massa appuntamento con il "latin mood" di Bosso e Girotto.
Si esibiranno Fabrizio Bosso (tromba), Javier Girotto ( sax), Natalio Mangalavite (tastiere), Luca Bulgarelli (contrabasso), Lorenzo Tucci (batteria);
Questo progetto vede l'incontro tra due estetiche apparentemente lontane, l'hard bop, di cui Bosso è alfiere indiscusso, e gli influssi latini e le ritmiche argentine, dal tango in giù, di Girotto.
La tromba tecnicamente infallibile di Fabrizio e la voce inconfondibile dei sassofoni di Javier sospingono l’estro combinatorio e visionario di un gruppo che gode inoltre della partecipazione straordinaria del pianista italo-argentino Natalio Mangalavite, già compagno di Girotto in tante altre avventure. Il Latin Mood messo su da Javier Girotto e Fabrizio Bosso è davvero una somma di astri del jazz. Tango, milonga, chacarera, candombe, il tutto vive e splende in chiave jazzistica, ora enunciato ora accennato.
Musica coinvolgente, ballabile o meno, ce se ne innamora subito, si viene presto contagiati.Il jazz latino ha da sempre influenzato il jazz e molta altra musica. Il mondo latino, in tutti i suoi aspetti, non è più ormai un semplice esotismo ma una grande realtà sociale, linguistica, culturale (e quindi musicale e artistica) che si riflette in misura sempre più notevole anche sul jazz.
Per informazioni e prenotazioni:
www.eventimusicpool.it


john scofield   10 aprile 2010
John Scofield in concerto
Massa

Nell'ambito di Primavera Jazz 2010, Sabato 17 Aprile alle ore 21:30 sul palco del Teatro Guglielmi di Massa sarà in concerto John Scofield, accompagnato da Michael Eckroth (pianoforte e tastiere), Benjamin Street (basso), Bill Stewart (batteria).
John Scofield è attualmente considerato uno dei 'tre grandi' chitarristi jazz, insieme a Pat Metheny e Bill Frisell. La sua influenza ha avuto inizio negli anni settanta e oggi sta andando forte. Scofield possiede un suono distintivo e una diversità stilistica che lo consacrano un magistrale improvvisatore Jazz, la cui musica in generale rientra da qualche parte tra il post-bop, funk taglio jazz e R&B.
Per informazioni e prenotazioni:
www.eventimusicpool.it


 

 

 
 
     
   
   
  Ponte del vegnuti agriturismo  
     
  Lunigiana moto  
 

Arezzo
Lucca
Firenze
Pisa
Pistoia
Siena

Volterra


Chianti
Garfagnana

Versilia
Lunigiana
Maremma
 
 
 
     
 
LINK
www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.maredisogno.com
Il mare, le spiagge, gli alberghi, i villaggi più affascinanti del Mar Mediterraneo. Dove dormire, dove mangiare, dove alloggiare per una vancanza da sogno
www.e-garfagnana.com
La Guida per conoscere la Garfagnana, territorio storico della Toscana. All'interno sezioni dedicate alla storia, alla cultura, all'economia della Garfagnana. Inoltre una guida dei mogliori agriturismi, alberghi, ristoranti.
www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.e-cinqueterre.com
La Guida per scoprire le Cinque Terre, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. I santuari, i sentieri, gli alberghi e gli agriturismi dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.bardireport.com
Approfondimenti, riflessioni, notizie, storie sucorruzione e corruttori. E sui perchè
 
© Copyright 2000-2009 E-Toscana.com
I testi pubblicati in questa pagina sono di Maurizio Bardi.
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto pubblicati sul portale E-Toscana.com
senza espressa autorizzazione scritta
info@e-toscana.com