segui E-Toscana.com su facebook        


teatro
imprese toscane
 
 
 
 
Dimore storiche
Immobiliari
Edilizia
Link
Mercatini
Noleggio
Professionisti
Rifugi
Teatri
Arte e artisti
Castelli

Città d'arte
Cronaca del 900
Cucina
Feste e sagre
Incontri
Letteratura
Librerie
Manifestazioni
Menhir
Mostre
Musei
Musica
Personaggi
Report
Teatri
Carabinieri
Emergenza
Farmacie
Medici
Ospedali
Polizia
Vigili Fuoco
Fiumi
Mare
Monti
Parchi
Terme
 
 
 
 
 
 
 
 
     
 
folklore, sagre e fiere in toscana
Folklore, sagre, fiere di prodotti tipici
GENNAIO 2015
 
     
arte in toscana  
Scegli il mese
 
Gennaio 2015
Febbraio 2015
Marzo 2015
Aprile 2015
Maggio 2015
Giugno 2015
  Luglio 2015
Agosto 2015
Settembre 2015
Ottobre 2015
Novembre 2015
Dicembre 2015
     
GENNAIO 2015
Folklore, Sagre, Fiere di prodotti tipici in Toscana
 
PISA
 
Tra Sogno Magia e BenesserE
Pisa
Dal 03/01/2015 al 11/01/2015
 
magia e benessere
 

TRA SOGNO MAGIA & BENESSERE
29° Rassegna Nazionale di Arti per la salute – Discipline Olistiche – Artigianato – Cultura – Tradizioni Orientali – Ethnic style – Magia e Misteri.
“Tra Sogno Magia e Benessere” si svolherà al Palazzo dei Congressi di Pisa nei giorni 3-4-5-6 e 10-11 GENNAIO 2015

ORARIO
Sabato e Lunedì ore 14-20
Domenica e martedì ore 10-20

Tra Sogno Magia e Mistero si rinnova in TRA SOGNO MAGIA E BENESSERE ma resta un appuntamento sempre molto atteso, un viaggio nella millenaria cultura orientale del benessere alla scoperta di tutto quello che può aiutare il nostro corpo e mente a rimanere in forma!
Settori presenti: Arti per la salute (Tui Na, Shiatzu, Ayurveda, massaggio Thai, Hot Stone, Hawaiano, Californiano), Ipnosi regressiva, Rebirthing, Floriterapia, Meditazione, Tai Chi, Yoga, Magnetoterapia, Pranoterapia, Terapia del suono, Fiori di Bach, Artigianato Internazionale e Orientale, Cosmesi naturale, Cristalloterapia, Cromoterapia, Discipline non convenzionali, olistiche, orientali e bionaturali, Editoria specializzata, Erboristeria, Ethnic style, Mi-neralogia, Arti Divinatorie, Prodotti esoterici, Tattoo & Body Piercing, Degustazioni e cerimoniale dei Tè, Cucina naturale e tante altre arti orientali.

Sale Conferenze (Saletta A e B, Sala Pacinotti e Fermi)
:
presso le 5 “Sale Conferenza” (da 50-100-250-500 posti a sedere) all’interno del Palazzo dei Congressi tutti i giorni nelle ore di apertura, esperti relatori illustreranno con conferenze e dibattiti le numerose arti e prodotti che ognuno di loro rappresenta, avranno luogo seminari, presentazione di libri, videoconferenze.

Sala Arti Divinatorie (padiglione A piano terra): al piano terra in un unico ambiente appartato e circoscritto e nel rispetto della privacy è collocata la “Sala Arti Divinatorie” in cui tutti i giorni, nelle ore di apertura operatori di arti mantiche riceveranno anche senza appuntamento.

Sale Arti per la Salute (area al 1° e 2° piano): al secondo piano in ambienti insonorizzati e distaccati dal passaggio della folla si trovano le 6 “Sale Arti per la Salute” in cui tutti i giorni, nelle ore di apertura esperti operatori, insegnanti e Maestri terranno incontri, lezioni e seminari a numero chiuso.

Esibizioni e spettacoli (auditorium):
all’interno dell’auditorium attrezzato per 500 posti a sedere avranno svolgimento esibizioni e spettacoli di Danze Orientali, Danza del Ventre, Danza Indiana, concerti con strumenti orientali e aborigeni, campane Tibetane e di cristallo, esperienze di terapia del suono, musicoterapia, saranno presenti le più prestigiose Associazioni culturali orientali, incontri con Monaci Tibetani ed i loro stupefacenti Mandala, Sciamani, meditazione, canti propiziatori e tanto, tanto altro ancora…

Sede espositiva:
Palazzo dei Congressi (Via Matteotti), situato lungo una zona particolarmente suggestiva della città, sulla riva destra dell’Arno, immerso in una folta fascia di verde che conduce al Viale delle Piagge e che carat-terizza tutta la parte del Lungarno. E’ raggiungibile dalla S.S. 206 Emilia e dalle principali vie di comunicazione come la A11 e A12 Genova-Livorno e la Superstrada Fi-Pi-Li con uscita Pisa Nord-Est (seguire le indicazioni per il Centro città). Il Palazzo dei Congressi è inoltre raggiungibile in autobus dalla Stazione Centrale con i bus numero 9 e 13.

Informazioni
Tel 050.551037
Email info@alteregofiere.com
Web http://www.alteregofiere.com/magia.asp?s=3&c=0

Dove:
Via Giacomo Matteotti, 1, Pisa, Pisa

 
FIRENZE
 
Cavalcata Dei Magi
Firenze
6 gennaio 2015
 
magia e benessere
 

Da epoca antichissima, il calendario cristiano dedica il giorno 6 del mese di gennaio alla festa dell'Epifania, dal greco "manifestazione", che celebra, come narrato nel Vangelo di Matteo (2,1-12), l'apparizione di alcuni Magi in visita a Gesù appena nato.
A Firenze, per tutto il XV secolo, la Compagnia dei Magi detta anche "La stella" in riferimento all'astro alla guida del corteo ricordato nel Vangelo, organizzava ogni tre anni una solenne processione che intendeva rievocare l'evento. Questa antica tradizione popolare fiorentina è stata recuperata a partire dal 1997 quando ogni anno, per celebrare l'Epifania, un corteo di oltre 700 figuranti attraversa le strade del centro di Firenze in abiti di seta rinascimentali che si ispirano al celebre affresco di Benozzo Gozzoli per la Cappella dei Magi in Palazzo Medici Riccardi.
Il programma prevede la partenza del corteo alle ore 14.00 da Piazza Pitti e l'arrivo alle 15.30 in Piazza Duomo. Qui la lettura del Vangelo di Matteo e il commento del Cardinale Giuseppe Betori, faranno da cornice all'offerta dei doni simbolici che i Magi, accompagnati da numerosi bambini della Diocesi, presenteranno a Gesù all'interno del presepe vivente sul sagrato della Cattedrale di Santa Maria del Fiore.
Il programma è consultabile su: www.operaduomo.firenze.it

Contatti organizzatori:
Opera di Santa Maria del Fiore
Telefono: 055 2302885
Email: comunicazione@operaduomo.firenze.it
Web: www.operaduomo.firenze.it
Dove:
Piazza Pitti - 50125 - Firenze

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 

Arezzo
Lucca
Firenze
Pisa
Pistoia
Siena

Volterra

Chianti
Garfagnana

Versilia
Lunigiana
Maremma
 
guide della toscana
 
 
     
 
LINK
www.lunigiana.net
Il Portale per scoprire la Lunigiana, terriritorio tra Toscana e Liguria che custodisce ancora i segreti di molte testimonianze medioevali e degli antichi menhir. Gli agriturismi, gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare

www.e-praga.com
La Guida per conoscere Praga, i suoi alberghi, i suoi ristoranti, la sua cultura e la sua anima. Dove dormire e dove mangiare. I segreti di Praga, una delle capitali dell'est più affascinanti e più desiderose di farsi scoprire
www.e-cinqueterre.com
La Guida per scoprire le Cinque Terre, Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. I santuari, i sentieri, gli alberghi e gli agriturismi dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.lericieportovenere.com
La Guida per scoprire il Golfo dei Poeti, la terra amata da Bayron e da Shelley. Gli alberghi e i Bed and reakfast dove alloggiare, i ristoranti dove mangiare, le spiagge dove andare al mare
www.bardireport.com
Approfondimenti, riflessioni, notizie, storie sucorruzione e corruttori. E sui perchè. Blog fondato da Maurizio Bardi
 
© Copyright 2000-2015 E-Toscana.com
I testi pubblicati in questa pagina sono di Maurizio Bardi oppure forniti dalle strutture attraverso Comunicati Stampa.
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto pubblicati sul portale E-Toscana.com
senza espressa autorizzazione scritta
Per informazioni: info@e-toscana.com

© Copyright 1999-2012 E-Toscana.com
E' vietata la riproduzione dei testi e delle foto
pubblicati sul portale E-Toscana.com
senza autorizzazione scritta
Per informazioni:
info@e-toscana.com